domenica 9 aprile 2017

Meringhe


Dopo un mese di assenza rieccomi con una nuova ricetta.
Mi è mancato tantissimo mischiare ingredienti, pesarli, pensare alla ricetta e immaginare il risultato finale; dopo giorni stressanti avevo bisogno di un momento per me, per ritrovare me stessa e per questo ho deciso di farlo con una delle mie passioni che mi rende libera, nel mio mondo e che mi mette alla prova.


Ingredienti:

100 gr di albumi a temperatura ambiente
200 gr di zucchero a velo
4 gocce di limone

Procedimento:

Prima di iniziare con la preparazione prendetevi almeno tre ore per la cottura, anche se il procedimento è corto le meringhe devono cuocere per 2 ore mezza 3 ore a 90°.
Iniziate setacciando lo zucchero a velo in una ciotola, successivamente dividete i tuorli dagli albumi che monterete a neve per almeno 10 minuti, man mano aggiungeteci a cucchiaini metà dello zucchero a velo. Gli albumi saranno pronti quando saranno lucidi e ben fermi. Ora aggiungete il restante zucchero, le gocce di limone e mescolate il tutto dal basso verso l'alto. Quando i due ingredienti saranno ben amalgamati prendete una sac a poche e riempitela con l'impasto. Preriscaldate il forno in modalità statica a 90°, rivestite una teglia con carta da forno e iniziate a creare delle meringhe con la sac a poche, devono avere un diametro di 5/6 cm. Infornate per almeno 2 ore mezza 3 ore e quando saranno pronte lasciatele raffreddare in forno. Per fa uscire l'umidità durante la cottura lasciate il forno leggermente aperto, potete aiutarvi con un cucchiaio.
Sfornate e spolverizzate con cacao.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© MORE e TULIPANI | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig